Atuttapagina.it

Notte di stelle al Castello dei conti di Ceccano, alla scoperta delle bellezze celesti con Astronomiamo e Cultores Artium

Sarà una “Notte di Stelle”, nella meravigliosa cornice del Castello dei conti di Ceccano, quella di sabato 4 febbraio a partire dalle 19. Con l’associazione AstronomiAmo la serata avrà in programma una mostra fotografica sulle meraviglie celesti fotografate dai soci che le illustreranno al pubblico partecipante; conferenze sull’attualità astronomica, adatte anche ai bambini, in relazione a quanto verrà osservato direttamente durante la serata; osservazione diretta della luna e delle bellezze astronomiche delle costellazioni invernali dal bastione e dai cortili esterni della fortezza, con un membro dello staff che guiderà il pubblico all’osservazione dei corpi celesti.
Lo staff sarà a disposizione per guidare chiunque in questo viaggio spaziale e per rispondere alle curiosità di ogni tipo. In caso di maltempo gli strumenti saranno esposti nelle sale interne del castello dove si terranno la mostra e le conferenze. Al termine chi vorrà potrà visitare il castello con un’esclusiva visita serale della fortezza con l’associazione Cultores Artium.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni