Atuttapagina.it

Presentato il programma del Cai di Frosinone per il 2017

È stato presentato e pubblicato online (www.caifrosinone.it) il programma delle attività del Cai di Frosinone per il 2017.
Si tratta di un programma nutrito, denso di attività per tutti gli escursionisti, anche i meno esperti, e per tutti coloro che, alle prime armi, vogliono cimentarsi nelle attività a contatto con la natura.
L’attività invernale sarà incentrata sull’escursionismo con ciaspole e sullo sci da fondo (con un corso base per principianti), ma anche su escursioni che prevedono l’ascesa a montagne spesso dimenticate come gli Ausoni e i Lepini.
Dalla primavera inizierà l’attività escursionistica tradizionale in quota, che proseguirà per tutta l’estate e l’autunno. Da segnalare anche tre iniziative estive sulle Alpi. Il soggiorno escursionistico di 10 giorni e l’iniziativa alpinistica sul Gran Paradiso, oltre a una interessante proposta sulle “insolite” e poco conosciute Alpi Biellesi, a fine agosto.
Consistente è il programma per l’alpinismo giovanile che coinvolge anche le scuole della città.
Sono previsti anche corsi di escursionismo, speleologia e alpinismo, che potranno anche contare sulla parete di arrampicata “Fernando Valchera” attigua alla sezione, aperta, tra l’altro, ai soci il mercoledì pomeriggio.
Per informazioni www.caifrosinone.it (è possibile anche iscriversi alla newsletter) o in sede il martedì e il venerdì dalle 18 alle 20.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni