Atuttapagina.it

Rosalba Archilletti, la ragazza che sognava Sanremo: una mostra ricorderà l’artista frusinate che brillò negli anni ’60

L’idea di realizzare una mostra dedicata a Rosalba Archilletti (1947-2012), a Frosinone, nasce dal desiderio di rendere il giusto riconoscimento ad un’artista che alla fine degli anni Sessanta è stata un fiore all’occhiello per il capoluogo ciociaro.
La mostra è curata da Diego Mondella e sarà allestita nelle quattro sale del primo piano della Villa Comunale di Frosinone.
Si intende ripercorrere l’intera carriera di Rosalba Archilletti (1965-1972) attraverso diversi documenti e materiali inediti: tutte le sue canzoni; copertine e copie originali dei suoi dischi; filmati d’archivio; più di cento fotografie; articoli di quotidiani e riviste; testimonianze dei suoi amici e colleghi; ritratti di Rosalba eseguiti da artisti vari.
Il percorso espositivo sarà introdotto da una presentazione speciale di Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera e frusinate di nascita.
La mostra “Rosalba Archilletti – La ragazza che sognava Sanremo” sarà visitabile gratuitamente dal 29 gennaio al 12 febbraio, con orari d’apertura dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni