Atuttapagina.it

Una raccolta sangue e una tombolata, le prime iniziative del 2017 dell’Avis Ceccano

Sono già pronte tre iniziative, in questo inizio di 2017, organizzate dall’attivissima Avis Comunale di Ceccano. Si inizia il 5 gennaio con la 4ª Tombolata del Donatore, organizzata grazie alla collaborazione del Play Planet Frosinone (via Monti Lepini 194, Frosinone, vicino l’uscita autostradale). L’invito alla tombolata è naturalmente aperto a tutti quanti vogliano trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e del volontariato. «Colgo già da ora l’occasione per ringraziare tutte, una per una, le attività commerciali che hanno sponsorizzato la tombolata. Grazie al loro gesto sarà possibile mettere in palio numerosissimi premi anche quest’anno – afferma la presidente Alessandra Massa -. Un altro ringraziamento particolare va ad Ugo Di Pofi, che con grande spirito di collaborazione mette a disposizione la propria struttura. Vi aspettiamo numerosissimi il 5 gennaio dalle 20:30 per iniziare l’anno nuovo con un bel gesto».
Il secondo appuntamento, più “classico”, sarà invece l’8 gennaio presso la sede dell’Avis Comunale di Ceccano, in via Boschetto, per la prima donazione del 2017. «Dopo le oltre 400 sacche raccolte l’anno passato – continua la presidente – intendiamo riprendere ancora con più vigore la nostra attività di raccolta sangue. Chi dona sangue lo fa volontariamente, anonimamente e gratuitamente. Sa che ne trae vantaggio tutta la comunità, perché senza adeguate scorte sarebbero impossibili interventi chirurgici, terapie e cure su vasta scala. Ma un donatore può contare anche su alcuni vantaggi diretti: alcune visite periodiche gratuite, approfondite e meticolose; ha diritto al riposo retribuito dal lavoro nella giornata di donazione; ha il privilegio di sentirsi indispensabile per la collettività. E per concludere, dopo la donazione, una gustosa colazione viene offerta dall’Avis».
Terzo appuntamento in ordine puramente cronologico sarà l’Assemblea Annuale Elettiva prevista il 26 gennaio dalle 18:30 presso il Castello dei Conti di Ceccano, in collaborazione con l’IPSSEOA Alberghiero di Ceccano, dove ci saranno le elezioni degli organi direttivi dell’associazione, allietate da un buffet tipicamente medievale per i soci donatori.
«Rinnoviamo l’invito alla partecipazione a tutte le iniziative dell’Avis Ceccano e per rimanere sempre aggiornati si possono consultare la pagina Facebook “Avis Ceccano”, il sito www.avisceccano.it oppure chiamare i numeri 328.7854848 o 0775.962036», conclude la presidente Massa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni