Atuttapagina.it

Destinazione Siviglia, al via lo stage linguistico del Liceo di Ceccano

È terminata oggi la “cuenta atrás” degli alunni delle classi seconde del Liceo Linguistico di Ceccano. Finalmente le classi 2B, 2F e 2G sono partite alla volta dell’incantevole ed elegante città dorata, capoluogo e più grande città dell’Andalusia: Siviglia.
Gli studenti alloggeranno per una settimana presso famiglie locali, scelte e selezionate dai corrispondenti del centro linguistico incaricato; questo tipo di sistemazione permetterà loro di fare un’utile esperienza sia linguistica che culturale. Durante la permanenza gli alunni assisteranno, infatti, a 20 lezioni, tra cui alcune interattive (de tiendas, por la calle, de tapeo…) in lingua spagnola tenute da docenti madrelingua qualificati e specializzati. Nel pomeriggio, invece, visiteranno il minareto della Giralda, i Reales Alcázares, i quartieri dal profondo sapore popolare come Triana e La Macarena. Inoltre, l’escursione di una giornata intera a Cordova porterà i ragazzi ad apprezzare l’intellettualità di questo centro del sapere e della conoscenza che ha visto nascere figure come Seneca ed Averroè, nonché a scoprire la magia di una città millenaria, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, eredità vivente delle diverse culture che si susseguirono in Spagna, caratterizzata dagli innumerevoli patios delle vecchie case del centro storico, arricchiti da fontane, mosaici e alberi, dalla famosa Moschea-Cattedrale, ecc.. I ragazzi sono accompagnati dalle docenti professoresse Marcocci Montini, Altobelli, Ricci e Gabriele.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni