Atuttapagina.it

E insieme alle vittorie ecco il bel gioco, il Frosinone vince e convince

Il Frosinone non solo vince, ma riesce anche a convincere. Quella contro il Carpi è stata una partita giocata da grande squadra, con una prestazione matura e autoritaria. La formazione di Marino sembra già aver assorbito l’inevitabile periodo di assestamento che fa seguito all’arrivo di nuovi giocatori. Il Leone ha una sua precisa identità, nonostante il calciomercato – che ha visto la società molto attiva – si sia concluso da neanche due settimane.
E che anche sabato ci sia stata una prestazione convincente lo dicono i numeri di Panini Digital: in tutte le fasi di gioco il Frosinone è stato superiore al Carpi, con buona pace dell’allenatore Castori che pensa che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Impressiona, in particolare, il dato relativo al possesso palla: i giallazzurri hanno avuto il pallone per il 61% del tempo contro il 39% del Carpi. Numeri inequivocabili.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni