Atuttapagina.it

Giornata della guida turistica, visite gratuite per scoprire la località San Lorenzo a Fiuggi

In occasione della Giornata internazionale della Guida Turistica che si svolge in Italia nel periodo dal 17 al 26 febbraio, l’associazione Lega Ernica ha organizzato per domani 25 febbraio una giornata di visite gratuite presso la località San Lorenzo, terra di confine tra Acuto e Fiuggi, per mettere in evidenza le origini romane del luogo. L’evento è patrocinato dal Comune di Fiuggi, dal Comune di Acuto e dall’Associazione Vivi Ciociaria.
Durante questa edizione della Giornata in tutta Italia ci sarà una raccolta fondi per progetti che mirano al restauro o al sostegno di attività per i terremotati. Su sollecitazione dei sindaci di Acuto e Fiuggi, Lega Ernica ha deciso che le offerte raccolte durante le visite siano il segno della nostra vicinanza a Monsignor Domenico Pompili, vescovo di Rieti, per i progetti che la sua Diocesi ha in programma.
La località San Lorenzo è stata oggetto di limitate indagini di scavo da parte della Sovraintendenza per i Beni Archeologici del Lazio nel 2011, che hanno messo in luce presenze romane con il ritrovamento di reperti che stanno portando ad ipotesi tutte da valutare. Le visite hanno il fine di riaccendere l’attenzione su un luogo che potrebbe celare numerose novità per il territorio.
Visite gratuite dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 16:30. Per info: Lega Ernica, 347.0518799 – info@legaernica.it.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni