Atuttapagina.it

Mentre l’Italia si commuove per Fabo, Mina Welby sarà a Ceccano per parlare del suo libro sul marito Piergiorgio

Proprio nelle ore in cui l’Italia si è emozionata per la vicenda di Fabiano Fabo Antoniani, che ha scelto di «tornare libero» e andare incontro a una morte dignitosa, è giunta la conferma dell’iniziativa a cura dell’Associazione Culturale Il Centro del Fiume. Venerdì 3 marzo alle 17:30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ceccano, avrà luogo la presentazione del libro “L’ultimo gesto d’amore” di Mina Welby e Pino Giannini.
Nel 2006 Piergiorgio Welby, affetto ormai da molti anni da distrofia muscolare ma nel pieno delle sue facoltà mentali, chiede e ottiene il distacco del respiratore artificiale che lo teneva ancora in vita. Sua moglie Mina, in questo libro scritto con Pino Giannini, racconta con serenità le difficoltà che lei stessa ha avuto nell’abbandonare le sue posizioni per vedere rispettata la volontà di autodeterminazione del marito che desiderava una morte “opportuna”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni