Atuttapagina.it

Destinazione Europa per il Liceo di Ceccano, parte lo stage linguistico a Nizza

Domani 13 marzo la classe 3F del Liceo Linguistico di Ceccano, accompagnata dalle professoresse Cipriani e Marchetti, partirà alla volta di Nizza, la più famosa ed importante città della Costa Azzurra, ricca di bellezze naturali ed architettoniche, per una nuova esperienza linguistica.
Gli studenti saranno accolti da famiglie francesi del centro città e frequenteranno al mattino quattro ore di lezione di francese con docenti madrelingua presso una scuola selezionata e certificata. Nel pomeriggio moltissime attività ludico-ricreative, visite guidate al Museo Matisse e Museo nazionale Marc Chagall; una guida specializzata condurrà i ragazzi alla scoperta del centro storico, il Vieux Nice (Vecchia Nizza): mercato dei fiori e patrimonio architettonico barocco, del Palais Masséna e della chiesa russa.
Nel corso del soggiorno il gruppo avrà modo di passeggiare lungo la mitica Promenade des Anglais, pedalare sulle panoramiche piste ciclabili e scoprire la collina del Castello. Mercoledì gli studenti visiteranno Cannes in treno e giovedì Monaco, cuore dell’omonimo Principato. Nel fine settimana tempo di relax e di visita al museo del profumo di Eze. Lunedì 20 in serata il rientro a casa, ricchi d’esperienza e carichi di formidabili ricordi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni