Atuttapagina.it

E se i play-off non si disputassero? Frosinone, Spal e Verona potrebbero andare direttamente in Serie A

“La squadra classificata al 3° posto acquisisce direttamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al campionato di Serie A se il distacco dalla squadra classificata al 4° posto supera i 9 punti”. Recita così la regola approvata dalla Federcalcio alla vigilia della stagione 2013-14. In altre parole, se tra la terza e la quarta della classifica finale della Serie B ci sono almeno 10 punti, i play-off non si disputano e la terza classificata viene promossa direttamente in Serie A insieme alle prime due.
Che questa eventualità si verifichi proprio in questa stagione non è al momento da escludere. Tra il Verona terzo in classifica e il Perugia e il Benevento, quarti, ci sono adesso 7 punti. Se a fine campionato dovessero diventare 10, Spal, Frosinone ed Hellas andrebbero a braccetto in Serie A, a prescindere da chi arriverà primo tra loro tre. È un dettaglio da tenere assolutamente in considerazione, visto che si potrebbero evitare i play-off anche in caso di arrivo al terzo posto. (Gabriele Margani)

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni