Atuttapagina.it

Ferentino: incontro con Erri De Luca, ospite della biblioteca comunale Alfonso Giorgi

Erri De Luca torna in Ciociaria, ospite della Biblioteca Comunale “Alfonso Giorgi” di Ferentino.
Il noto scrittore e poeta napoletano, conosciuto anche per il suo impegno nel sociale e per le battaglie sui diritti civili, ha accolto con entusiasmo l’invito della biblioteca gigliata che, proprio con Erri De Luca, avvia un interessante progetto di incontri con gli autori.
L’appuntamento è per martedì 7 marzo, presso l’aula magna del Liceo Classico Martino Filetico di Ferentino alle 18. Per l’occasione, Erri De Luca presenterà il suo ultimo libro “La natura esposta” edito da Feltrinelli. Un racconto “teologico” all’interno del quale lo scrittore napoletano affronta, con il suo stile asciutto e diretto, argomenti di grande attualità come l’immigrazione, l’incontro ed il confronto tra religioni e l’integrazione sociale. Una storia che pone molti interrogativi sulla figura umana del Cristo e approfondisce il rapporto tra potere e Cristianesimo. Al centro del romanzo, il viaggio di uno scultore costretto a lasciare il suo paese di montagna, terra di confine per centinaia di migranti, per trovare rifugio in una chiesa, dove proseguirà il suo percorso di ricerca della verità, attraverso il restauro di un crocifisso marmoreo.
Un appuntamento da non perdere per confrontarsi su temi che interessano da vicino l’Italia e l’Europa, attraverso lo sguardo e la voce di un grande scrittore.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni