Atuttapagina.it

Frosinone, la grande festa degli atleti speciali ai Giochi regionali di nuoto

Lo stadio del nuoto “Città di Frosinone” nello scorso fine settimana ha visto protagonisti gli Atleti Speciali (ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva) di Special Olympics Italia del Lazio (programma di Integrazione Sociale che promuove lo sport come forma di inclusione). Gli Atleti – 165 ragazze e ragazzi – hanno preso parte ai Giochi Regionali di Nuoto con la presenza di 22 Team provenienti da tutto il Lazio nelle varie discipline del nuoto. Ha preso parte alla manifestazione anche un Team della provincia di Frosinone: Asd E..sperimento di Ferentino.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Frosinone ed ha visto la presenza del sindaco Nicola Ottaviani nel corso delle mattinata di domenica. Ottaviani ha espresso parole di ringraziamento per la scelta di Frosinone quale luogo di svolgimento delle gare ed auspica sempre più una maggiore integrazione nella vita sociale di tutti i giorni. Vi è stato, inoltre, il contributo dei volontari dell’Istituto Tecnico Filippo Brunelleschi – Da Vinci con 80 ragazzi e del Liceo Scientifico Severi di Frosinone con 20 ragazzi, nonché del Gruppo Volontari dello Stabilimento ABB Sace di Frosinone.
Il Team Lazio di Special Olympics, coordinato dal Direttore Regionale Stefania Cardenia e dal Direttore Provinciale Alberto Ceccarelli, ringrazia il Comune di Frosinone, la Banca Popolare del Lazio, il Supermercato Conad Centro Città, l’Associazione “Il Cittadino Consumatore”, i Dirigenti Scolatici e il corpo docente degli Istituti Scolastici, nonché tutti i volontari per il contributo dato alla riuscita della manifestazione.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni