Atuttapagina.it

Frosinone, potenzialità economiche del territorio e sue risorse: convegno di Confcommercio Lazio Sud

La Confcommercio, oggi diventata “Lazio Sud” dopo la fusione delle province di Frosinone e  Latina, è tornata a dare voce al territorio e ai suoi imprenditori: lo fa attraverso l’Ascom di Frosinone guidata dal presidente Paolo Spaziani.
Dopo le importanti date del 21 novembre scorso in cui è stato eletto il vicepresidente con delega alla provincia di Frosinone Cristian Mancini, del 23 gennaio con l’apertura della sede Confcommercio Lazio Sud di Frosinone e del 7 marzo con l’apertura della sede Ascom Cassino, domenica 12 marzo verrà siglata a Frosinone un’altra importante data di condivisione degli obiettivi della confederazione.
Al convegno parteciperà il presidente Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora, che saluterà ufficialmente le imprese del territorio della provincia di Frosinone, analizzando i traguardi raggiunti da Confcommercio Lazio Sud a pochi mesi dalla sua costituzione.
Il presidente Spaziani spiega così le motivazioni di questo convegno a meno di due mesi dalla sua nomina a presidente: «Associarsi a Confcommercio Lazio Sud significa puntare sulla solidità di un’organizzazione ben radicata sui territori. Contare su servizi, assistenza, formazione, consulenze e alta capacità di innovazione. Vuol dire affrontare un percorso con l’esperienza di chi quella strada l’ha già fatta. E, soprattutto, significa avere un osservatorio privilegiato di quali opportunità offre il territorio attraverso un sistema di informazione legato alla finanza agevolata e al rapporto diretto con Confcommercio Nazionale, da sempre in prima linea sul fronte dei servizi alle imprese. Per questo oggi siamo qui a sponsorizzare l’unione delle imprese, perché sappiamo da imprenditori che da soli non si vince. Uniti con le professionalità giuste, invece, sì».
L’appuntamento è, quindi, domenica 12 marzo alle 10 nella sala conferenze della Villa Comunale di Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni