Atuttapagina.it

La I A del Liceo classico Pietrobono di Alatri conquista la finale dei Comix Games al Salone del libro di Torino

La classe I A del Classico Pietrobono si aggiudica l’accesso alla finalissima dei Comix Games. Lo spareggio fra le classi si è svolto ieri ad Alatri. Gli studenti della I A rappresenteranno la scuola nella gara conclusiva dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 22 maggio.
La classe I A del Liceo Pietrobono di Alatri accede di diritto alla finalissima dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore), in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica Scuola.
Lo spareggio fra le classi si è svolto ieri nell’aula magna della scuola. Gli studenti delle tre classi coinvolte (1A Classico, 4B Scientifico, 5C Classico), guidate dalla professoressa Angela Flori, insegnante di Italiano e Latino, si sono sfidati a suon di lipogrammi, logogrifi, rime e acrostici proposti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Delmonte, coordinatore editoriale di Comix.
La classe I A rappresenterà la scuola nella finalissima in programma lunedì 22 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. Al Lingotto gli studenti del Liceo Pietrobono sfideranno le altre due classi finaliste della sezione scuole superiori, ossia il Liceo “Tommaso Campanella” di Lamezia Terme e il Liceo Scientifico “Federigo Enriques” di Livorno.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni