Atuttapagina.it

La lotta ai tumori fa tappa a Frosinone, nel weekend Festival della prevenzione in oncologia

Approda a Frosinone il “Festival della prevenzione e innovazione in oncologia”, dal 24 al 26 marzo alla Villa Comunale. Nel motorhome all’interno della Villa saranno presenti oncologi per tutti i cittadini che desiderano avere informazioni sulla prevenzione oncologica. Verranno, inoltre, distribuiti opuscoli informativi.
L’iniziativa è curata dall’AIOM – Associazione Italiana di Oncologia Medica, che ha lanciato, sul modello dei festival della letteratura, il primo Festival della Prevenzione e dell’Innovazione in Oncologia. Obiettivo, spiegare agli italiani il nuovo corso della lotta al cancro che spazia dai corretti stili di vita agli screening, alle armi innovative. Infatti, grazie ai passi in avanti sul piano della prevenzione e dei trattamenti, non si deve più parlare di male incurabile.
È un progetto unico nel suo genere, il primo mai realizzato in Europa. Gli eventi dureranno tre giorni (da venerdì a domenica) e l’AIOM organizza una serie di iniziative in stretta sinergia e in collaborazione con le Istituzioni locali e regionali.
In ogni appuntamento intervengono oncologi, testimonial (soprattutto sportivi), rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali e delle associazioni dei pazienti.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni