Atuttapagina.it

Settimana del glaucoma, screening gratuiti organizzati da Asl e Unione ciechi di Frosinone

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Frosinone e la Asl di Frosinone, in occasione della celebrazione della Settimana mondiale del glaucoma, promuovono alcuni eventi con la finalità di informare, sensibilizzare e prevenire l’insorgenza della suddetta patologia che rappresenta oggi la seconda causa di cecità nel mondo (fonte OMS).
Saranno distribuiti nei prossimi giorni opuscoli informativi e saranno effettuate gratuitamente valutazioni di screening presso le strutture della Asl di Frosinone con misurazioni della pressione oculare ai cittadini che ne faranno richiesta, grazie alla disponibilità dei medici specialisti oculisti che operano presso l’Unità Operativa Oculistica del Presidio Ospedaliero “Fabrizio Spaziani” di Frosinone e presso alcuni degli ambulatori dei Distretti sanitari della Asl.
Ciò sarà possibile grazie alla piena disponibilità che i medici e la Dirigenza della Asl hanno già ampiamente in più occasioni mostrato verso tali iniziative, con grande attenzione verso l’integrazione tra ospedale e territorio.
Le prenotazioni in funzione delle disponibilità fornite potranno essere effettuate telefonicamente presso l’U.I.C.I. di Frosinone dalle 9 alle 13, dal 10 al 16 marzo, ai seguenti numeri: 0775.270781 e 0775.270536.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni