Atuttapagina.it

Ad Anagni torna Operazione Estate, l’evento in piazza dedicato ai bambini

Torna anche quest’anno, dopo il successo del 2016, “Operazione Estate” con una festa di due giorni tutta da vivere, ricca di novità e divertimento. La location è sempre la stessa, piazza Cavour ad Anagni, ma nuovi giochi e intrattenimenti saranno a disposizione per far risuonare la città delle risate dei bambini.
Per ora gli organizzatori di Officina16 e dell’Associazione Amici delle Stelle annunciano che, come lo scorso anno, verrà svolto il concorso di arte estemporanea “Sirtek I colori della Primavera”, rivolto ai bambini delle classi elementari sia del comune di Anagni sia dei comuni limitrofi. È stata inviata a tutti i dirigenti dei circoli scolastici, sia del comune di Anagni sia dei comuni vicini, una lettera di presentazione del concorso con il regolamento e il modulo di partecipazione. La lettera è rivolta anche ai membri dei consigli di Istituto e ai rappresentanti dei genitori, così che se ne possa dare massima diffusione. Anche quest’anno il concorso “Sirtek I colori della primavera” metterà in palio alla classe/istituto vincitrice una LIM completa; verranno premiate anche la seconda e terza classificata. Verranno, inoltre, premiati tutti i bambini partecipanti. Info per i genitori dei bambini: chiedete alle maestre dei vostri figli e non esitate a chiedere informazioni sulla festa e sul concorso all’indirizzo mail info@officina16.org o direttamente sulla pagina Facebook dell’organizzazione.
Il tema scelto quest’anno è “La città per bambini” ovvero la città che vorrebbero i bambini. Si parte dal presupposto che una città adatta ai più piccoli sia in grado di garantire una migliore qualità di vita a tutti i cittadini. Una città a misura di bambino è una città per tutti.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni