Atuttapagina.it

Alla scoperta del borgo di Caprile di Roccasecca, il nuovo evento di ViviCiociaria

Domenica 9 aprile, dalle 9:30, Ciociaria da scoprire con “Itinarrando”, ViviCiociaria e la guida turistica abilitata Matteo Zagarola. L’appuntamento con l’associazione culturale ViviCiociaria è a Caprile, borgo suggestivo frazione di Roccasecca, per ammirare l’affresco del Longino, il soldato romano che trafisse il costato di Gesù, ma che invece della lancia ha una fune e calza ciocie.
Da Caprile, poi, ci si inoltrerà attraverso un sentiero panoramico fino all’eremo di San Michele, dove l’affresco della Crocefissione fu ritrovato prima di essere spostato nella chiesa di Santa Maria delle Grazie di Caprile.
Da lì, sulla via del ritorno, ci si sposterà al Museo di Castrocielo per un focus quanto mai suggestivo sulla magia nera nell’antica Roma, grazie ai tanti ritrovamenti che raccontano alcuni particolari misconosciuti della vita al tempo dei romani.
La gita terminerà sulle sponde del lago di Capo d’Acqua con degustazione buffet e picnic a base di prodotti tipici e birra artigianale. Per partecipare è necessario prenotarsi ed essere soci dell’associazione ViviCiociaria. Il numero di riferimento per prenotarsi e per richiedere come tesserarsi è 380.7651894.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni