Atuttapagina.it

Due strade per la Serie A diretta: superare il Verona o mettere 10 punti sulla quarta

Il Frosinone ha più possibilità di superare il Verona o di aumentare il vantaggio fino a 10 punti sulla squadra o le squadre quarte in classifica? In un caso o nell’altro – e a maggior ragione se si verificassero entrambi – il Leone conquisterebbe la promozione diretta in Serie A.
Allora, partiamo dal regolamento, molto semplice. In Serie A vanno direttamente, quindi senza passare per i play-off, le prime due squadre della classifica finale più, eventualmente, la terza qualora questa riesca a chiudere la stagione regolare con almeno 10 punti di vantaggio sulla quarta. Ci sono, quindi, due strade per la promozione diretta: arrivare un punto sopra al Verona (la Spal ha ormai un piede e mezzo in Serie A) oppure aumentare il distacco su chi insegue portandolo, alla fine del campionato, almeno a 10 punti. Insomma, la missione giallazzurra è difficile ma tutt’altro che impossibile. (Gabriele Margani)

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni