Atuttapagina.it

Ferentino ha festeggiato i 60 anni del Piccolo Rifugio, una lunga esperienza di accoglienza e solidarietà

“Per l’encomiabile opera al servizio della comunità”. Recita così la targa di ringraziamento che il sindaco di Ferentino e presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha consegnato al Piccolo Rifugio, casa e famiglia per 16 donne e uomini con disabilità a Ferentino.
La consegna è avvenuta ieri in occasione della festa per il 60° anniversario del Piccolo Rifugio. Esattamente il 28 aprile 1957, infatti, iniziava l’esperienza di accoglienza, con le Volontarie della Carità Pierina e Bianca ed un gruppo di bambini con disabilità nella casa donata da Luisella e Vittorio Marsecano.
A testimoniare la gratitudine verso il Piccolo Rifugio e l’importanza della sua presenza nella comunità sono intervenuti alla festa anche il vescovo della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino monsignor Ambrogio Spreafico, il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, il senatore Francesco Scalia e il parroco di Santa Maria degli Angeli Don Francesco Paglia.
A loro e a tutti gli amici che hanno scelto di partecipare alla festa per i 60 anni va il grande grazie del Piccolo Rifugio.
Per ricordare i 60 anni sono state anche realizzate tre carrellate di foto storiche del Piccolo Rifugio.
Su www.piccolorifugio.it e sulla pagina Facebook “Piccolo Rifugio” le foto della festa, i video con le carrellate di foto storiche di questi 60 anni.
Si può scegliere di sostenere l’impegno del Piccolo Rifugio anche scegliendo di donare il cinque per mille. È sufficiente firmare nella sezione “Sostegno al volontariato” del modulo del 5 per 1.000 ed inserire il codice del Piccolo Rifugio: 00717020234. La Fondazione Piccolo Rifugio onlus gestisce altre 5 strutture residenziali per persone con disabilità: a Vittorio Veneto e Ponte della Priula in provincia di Treviso, a Trieste, a Verona e infine a San Donà di Piave in provincia di Venezia, dove ha sede la Fondazione e dove tutta l’opera incominciò nel dicembre 1935. Complessivamente la Fondazione Piccolo Rifugio si dedica a circa 190 persone con disabilità e conta su 140 dipendenti, oltre a moltissimi volontari.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni