Atuttapagina.it

Frosinone, obiettivo 73-74 punti totali per conquistare la Serie A

Due anni fa al Frosinone “bastarono” 71 punti per essere promosso in Serie A come secondo in classifica. Fu, quello, il punteggio più basso raggiunto dalla squadra seconda classificata negli ultimi dieci campionati di Serie B: basti pensare che nella stagione successiva, ovvero l’anno scorso, il Crotone chiuse al secondo posto a 82 punti.
E nell’attuale campionato dove è fissata la quota promozione? I 71 punti totali conquistati dal Leone due anni fa sembrano non bastare. O forse si? Il Verona è a 59 punti quando mancano 7 giornate alla fine del campionato. Per arrivare a 71 l’Hellas dovrebbe, dunque, conquistare ancora 12 punti e, visto il rendimento discontinuo della squadra di Pecchia nel girone di ritorno, potrebbe non essere in grado di raggiungere quella cifra. Diciamo allora che, per dirsi al sicuro, la squadra di Marino dovrà puntare a chiudere il campionato a 73-74 punti, ovvero altri 11-12 da qui a fine stagione. Da 75 punti in su, poi, la Serie A sarebbe blindata. E sarà proprio quello l’obiettivo al quale punterà il Frosinone.

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni