Atuttapagina.it

Frosinone, volevano rubare una tenda da negozio: denunciati due frusinati e un anagnino

La sala operativa della Questura, a seguito di alcune telefonate giunte sulla linea di emergenza 113, ha segnalato alle Volanti presenti sul territorio due persone sospette, nella zona bassa del capoluogo, intente a trafugare da un cortile privato una tenda da negozio.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato soltanto la refurtiva, abbandonata in strada dai ladri che, sospettando di essere stati scoperti o per l’impossibilità di trasportarla, si erano dileguati a bordo di un’utilitaria.
I poliziotti, anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, hanno ricostruito l’accaduto.
Due uomini avevano scavalcato la recinzione di un’abitazione privata nell’intento di mettere a segno il colpo, mentre il terzo complice era rimasto alla guida dell’auto con cui erano poi fuggiti.
Sono scattate le indagini: gli inquirenti sono risaliti all’intestatario del veicolo, un 53enne di Anagni, che aveva partecipato al tentativo di furto con due frusinati, un 33enne ed un 40enne, già noti alle Forze dell’Ordine e con precedenti per reati contro il patrimonio.
I tre sono stati deferiti alla competente autorità giudiziaria per tentato furto aggravato in concorso. La tenda è stata restituita al legittimo proprietario.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni