Atuttapagina.it

Pasqua in sicurezza con la polizia, controlli in tutta la provincia

È stato un fine settimana di intensa attività per gli uomini della Polizia impegnati su più fronti a garantire sicurezza in occasione delle festività pasquali. Particolarmente monitorati gli esercizi commerciali che nella giornata di ieri hanno visto le punte massime di afflusso.
E proprio ieri sera, quasi all’orario di chiusura, le Volanti del capoluogo hanno fermato e denunciato un trentenne che aveva tentato di eludere l’antitaccheggio di un supermercato. Vistosi scoperto, si è dato alla fuga cercando di raggiungere la propria autovettura, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo, recuperando la merce che è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale. Per lui è scattato anche il foglio di via.
A Cassino gli uomini della Polizia hanno effettuato mirati servizi di controllo sulla movida cittadina, con particolare riguardo al rispetto delle autorizzazioni sull’occupazione di suolo pubblico, emissioni sonore e somministrazione di alcolici ai minori. Sei gli esercizi pubblici controllati, all’interno dei quali sono stati identificati 65 avventori.
A Fiuggi, molto frequentata in questo periodo da turisti, le Volanti del Commissariato hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo alla prevenzione dei reati predatori.
A Sora le pattuglie del Commissariato si sono dedicate a specifici servizi di prevenzione e contrasto al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, procedendo a mirati controlli nelle zone notoriamente punto di ritrovo dei giovani.
La viabilità autostradale ed extraurbana, molto intensa soprattutto nella giornata di ieri, è stata monitorata dalla Polizia Stradale, mentre le pattuglie della Polizia Ferroviaria hanno proceduto ai controlli di routine sulla tratta ferroviaria e nelle stazioni del territorio provinciale.
Nel bilancio complessivo, 53 i posti di controllo effettuati, 641 le persone identificate, 343 i veicoli controllati, 35 le infrazioni al Codice della Strada rilevate e 5 i documenti di circolazione ritirati.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni