Atuttapagina.it

Selva dei Muli tra Preistoria e Medioevo, itinerario guidato gratuito con il Museo archeologico di Frosinone

Sette itinerari di visita esterni al Museo focalizzati su siti archeologici, resti monumentali ed edifici storici che testimoniano l’evoluzione, le persistenze e le trasformazioni del territorio e del tessuto urbano nel corso del tempo. Un’occasione per i cittadini di ogni età di conoscere i contesti di provenienza dei principali nuclei di reperti che formano le collezioni museali e di riscoperta dei beni di interesse storico-archeologico che compongono il patrimonio culturale cittadino, ricco del succedersi ininterrotto di insediamenti e di civiltà secolari.
È la nuova iniziativa del Museo Archeologico di Frosinone, dal titolo “Itinerari, Città e Territorio”. Il primo appuntamento è domenica 30 aprile alle 10:30 con “Selva dei Muli dalla Preistoria al Medioevo”. In programma un itinerario guidato gratuito della durata di un’ora e mezza. Appuntamento in via Selva dei Muli presso l’incrocio con via Selvotta.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni