Atuttapagina.it

A Ripi convegno medico sulle metodiche ad immagine applicate nelle patologie del torace

Sabato 13 maggio si terrà a Ripi il II Convegno Medico “L’imaging nella gestione territoriale delle patologie polmonari e cardiovascolari”. Presso il teatro comunale “Vittorio Gassman”, sempre più riferimento e sede di incontri di natura scientifica, si ritroveranno oltre sessanta medici per confrontarsi sulle metodiche ad immagine applicate nelle patologie del torace. Il convegno, patrocinato dal Comune di Ripi, organizzato e moderato dal dottor Giovambattista Martino, medico di Medicina Generale a Ripi, e dalla dottoressa Teresa Petricca, pneumologa a Frosinone, è diventato un evento ormai fisso estremamente apprezzato e molto partecipato nel panorama degli incontri scientifici.
Il convegno si prefigge l’obiettivo di avvicinare i medici generalisti, internisti, pneumologi e del lavoro alla comprensione dell’imaging toracico rispetto a tutte le metodiche attualmente in diagnostica e relativamente alla patologie polmonari e cardiovascolari. L’intento è quello di creare collegamenti tra clinica e diagnosi delle malattie polmonari e cardiovascolari attraverso l’imaging toracica con la configurazione di percorsi specialistici. Relatori saranno il professor Gioacchino Pedicelli, radiologo, primario emerito all’Ospedale “San Camillo-Forlanini” di Roma, il dottor Franco Quagliarini, radiologo, dell’Ospedale “San Camillo-Forlanini” di Roma e il dottor Roberto Sarra, radiologo, dell’Ospedale “San Benedetto” di Alatri.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni