Atuttapagina.it

Ad Anagni e nei comuni limitrofi torna il concorso per scuole elementari Sirtek – I colori della primavera

Anche quest’anno durante “Operazione Estate”, la festa per bambini e adulti che si terrà il 27 e 28 maggio prossimi nel centro storico di Anagni, si terrà la nuova edizione del concorso di arte estemporanea “Sirtek – I colori della primavera”. Si tratta di un concorso rivolto alle classi delle scuole elementari del comune di Anagni e dei comuni limitrofi. Il primo premio sarà una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) che verrà assegnata all’elaborato migliore. Il tema scelto quest’anno è “La città per bambini” ovvero la città che vorrebbero i bambini. Partendo dal presupposto che una città adatta ai più piccoli è in grado di garantire una migliore qualità di vita a tutti i cittadini, una città a misura di bambino è una città per tutti. Verranno premiati tutti i bambini partecipanti. La giuria sarà presieduta dal disegnatore Daniele Bigliardo.
In un momento di difficoltà economica per tutti e per le scuole, un’occasione del genere per migliorare la qualità dell’insegnamento senza gravare sulle tasche dei genitori è da cogliere al volo.
Nelle settimane scorse sono state inviate le comunicazioni alle scuole del territorio indirizzate ai dirigenti, ai membri del consiglio di istituto e ai rappresentanti dei genitori, con il regolamento e le modalità di adesione. Il termine ultimo per presentare la domanda è sabato 20 maggio. Possono partecipare le classi delle scuole elementari accompagnate da un docente o da un rappresentante dei genitori.
I genitori possono chiedere ai propri rappresentanti per ricevere informazioni oppure inviare una mail a info@officina16.org o tramite messaggio alla pagina Facebook Associazione “Amici delle Stelle”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni