Atuttapagina.it

Anagni, nel weekend al via l’Operazione Estate: 200 i bambini che parteciperanno al concorso Sirtek

Circa 200 i bambini iscritti al concorso “Sirtek – I colori della Primavera”, che si terrà domenica 28 maggio in piazza Cavour ad Anagni. Il tema scelto per il concorso di quest’anno è “La città per bambini”.
«Sono veramente contento della risposta di partecipazione al concorso – afferma Gianni Anzellotti della  Sirtek -. Abbiamo più che raddoppiato i numeri dello scorso anno, parteciperanno anche bambini di scuole dei paesi limitrofi al nostro, oltre che gruppi di bambini di Anagni, questo ci ripaga dell’impegno, sia economico sia fisico, che abbiamo messo in questo progetto. Ci dispiace che in un momento di difficoltà economica questa occasione non sia stata colta dai due circoli didattici maggiori di Anagni, vista anche l’entità del primo premio e degli altri premi».
«Il concorso è una parte importante di Operazione Estate – dice Fernando Fioramonti, vicepresidente dell’Associazione Amici delle Stelle -. Quello di due giorni che abbiamo organizzato insieme a Officina16 è un evento che mette al centro i bambini come pochi se ne vedono dalle nostri parti. Due giorni di giochi all’aperto e laboratori che permetteranno ai bambini di conoscere cose nuove. Crediamo che le risate dei bambini debbano essere la colonna sonora della nostra città».
Appuntamento, quindi, domenica 28 con il concorso, mentre la festa “Operazione Estate” comincerà sabato alle 15 fino a tutta domenica. Il centro storico di Anagni sarà addobbato a festa per ospitare quanti vorranno partecipare all’evento.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni