Atuttapagina.it

Claudia Gerini all’Accademia di Belle Arti di Frosinone, incontro con l’attrice a Palazzo Tiravanti

Il fitto calendario de “I giovedì dell’Accademia” programmati per il 2017 si avvia ormai alle sue battute finali, continuando ad offrire occasioni di approfondimento e riflessione.
Giovedì 25 maggio alle 16, presso l’aula-teatro di Palazzo Pietro Tiravanti, avrà luogo l’ottavo incontro della nuova edizione: attesissima ospite di questo appuntamento è Claudia Gerini, attrice e showgirl, amatissima dal pubblico italiano.
Esordisce giovanissima in tv nel programma “Primadonna”, ideato e diretto da Gianni Boncompagni, e in seguito entra a far parte di “Non è la Rai”. Dopo alcuni ruoli marginali, i film che la fanno conoscere al grande pubblico sono “Viaggi di nozze” e “Sono pazzo di Iris Blond”, entrambi diretti da Carlo Verdone. Il successo la gratifica e le permette di scegliere tra cinema e televisione, con la conduzione del 53º Festival di Sanremo e del Concerto del 1° Maggio. Molti sono i riconoscimenti tra cui il Ciak d’Oro e le nomination al David di Donatello e al Nastro d’Argento, a testimoniare una carriera consolidata dal successo.
L’Accademia di Belle Arti di Frosinone invita tutti a partecipare ancora una volta a uno dei momenti più importanti dell’attività didattica: il fondamentale dialogo con i protagonisti della cultura italiana e internazionale. Artisti, critici, ingegneri, registi, attori, conduttori televisivi saranno sollecitati a proporre la loro interpretazione della realtà contemporanea attraverso il racconto delle loro esperienze.
Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno le proposte dell’Accademia, progettate per affermare con determinazione il proprio ruolo nel territorio frusinate, spaziano dalle arti visive alle discipline dello spettacolo, dall’alta tecnologia al giornalismo, che attraverso ricordi ed esperienze propongono riflessioni sulla cultura, l’arte e l’attualità.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni