Atuttapagina.it

“Forza Cesena”, i profili social dei romagnoli invasi dai tifosi del Frosinone

Ironia e goliardia, caratteristiche tipiche della gente ciociara. Su Facebook, Twitter e Instagram in queste ore sta andando in scena una pacifica “invasione” dei tifosi del Frosinone sui profili ufficiali del Cesena.
I bianconeri sono i prossimi avversari del Verona e una vittoria della squadra di Camplone – con contemporaneo successo del Frosinone – regalerebbe al Leone la promozione diretta in Serie A. E allora si è scatenata la corsa all’incitamento del Cesena da parte dei sostenitori giallazzurri. Si va dal classico “Forza Cesena” al ricordo della finale play-off di Serie B di tre anni fa, quando i bianconeri vennero promossi nel massimo campionato superando il Latina e facendo sorridere i “cugini” del Frosinone: in quella occasione su un cartello stradale (nella foto in alto) venne aggiunta anche Cesena alle città gemellate con Frosinone.
Qualcuno fa appello alla regolarità del campionato, qualcun altro fa presente che al Cesena è stato dato in prestito Cocco e qualcun altro ancora, infine, si professa in maniera non troppo convincente tifoso bianconero da sempre. C’è molta ironia, una sana goliardia e uno spirito che fa bene allo sport in questo “assalto” ai social del Cesena da parte del popolo giallazzurro. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni