Atuttapagina.it

I poteri forti dietro al Frosinone, su Facebook l’ironia contro le tesi complottistiche

L’ironia, questa meravigliosa arma contro l’ottusità. È l’ironia ad animare la pagina Facebook I poteri forti dietro al Frosinone, un’intelligente satira sulle tesi complottistiche che vedrebbero il Leone aiutato nella sua corsa alla Serie A.
Sulla pagina si ironizza sui presunti favori al Frosinone da parte degli arbitri, della Lega Serie B e, in generale, del “Palazzo”. I post sono divertenti e volutamente iperbolici, come questo sondaggio: «La partita col Benevento preferite vincerla: a) con 7 rigori; b) con 10 goal in fuorigioco; c) con goal in rovesciata dell’arbitro. Rispondete numerosi, noi Poteri Forti stiamo lavorando per voi!».
La pagina è, insomma, una risposta autoironica a tutti coloro – avversari in questo campionato del Frosinone – che vedono “fantasmi” ovunque. In realtà, i torti subiti dai giallazzurri in questa stagione li ha già elencati perfettamente il direttore generale Salvini: convincersi del fatto che il Leone sia aiutato è solo un modo per giustificare il fallimento delle altre squadre.
Ah, ovviamente dietro “I poteri forti” c’è un tifoso del Frosinone: è lui l’ideatore e l’amministratore della pagina. La sua identità? È top secret, del resto non potrebbe essere altrimenti visto l’oscuro piano orchestrato a favore del Leone. Con ironia ovviamente. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni