Atuttapagina.it

Il Parco letterario, il borgo e il castello di Pico accolgono la visita di ViviCiociaria e Itinarrando

Domenica 21 maggio, alle 9:30, l’associazione culturale ViviCiociaria e il gruppo Itinarrando saranno di turno a Pico per un evento gratuito, quello del Parco Letterario, organizzato dall’amministrazione comunale.
All’interno dello stesso, con la partecipazione di ViviCiociaria, visita al borgo e al Castello di Pico con degustazione di prodotti tipici per una giornata dedicata all’accoglienza, alla promozione del territorio e alla bellezza di uno dei borghi più belli d’Italia. Per partecipare c’è bisogno comunque di prenotare per permettere agli organizzatori di prepararsi al meglio. Il numero è sempre lo stesso: 380.7651894.
Pico, così, si svelerà ai partecipanti alla giornata in tutta la sua bellezza che narra di un luogo in cui Tommaso Landolfi, tra i più stimati autori nazionali, componeva versi. Quel borgo che oggi lascia intatte le testimonianze dell’autore e di una storia spesso avvolta nel mistero che rende l’abitato ancor più suggestivo.

La foto in alto raffigurante il borgo di Pico è di Franco Carnevale

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni