Atuttapagina.it

Insieme per la legalità, cerimonia conclusiva del progetto che ha coinvolto polizia e studenti di Frosinone

Questa mattina, presso la Sala Conferenze della Questura, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alla manifestazione, giunta alla 4ª edizione, “Insieme per la legalità – No al bullismo! No alla Discriminazione! Uso consapevole dei social network!”.
L’evento si è svolto al Teatro Nestor del capoluogo lo scorso 2 marzo, organizzato dalla Questura di Frosinone in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con l’Osservatorio per la Sicurezza contro gli Atti Discriminatori, e ha coinvolto 1.200 studenti che hanno espresso il concetto di rispetto e di legalità con performance interdisciplinari: parole, musica, danza, disegno, con il preziosissimo contributo di dirigenti scolastici e docenti.
Gli studenti-artisti degli istituti scolastici superiori del capoluogo – “Bragaglia”, “Angeloni”, “Vinci-Brunelleschi”, “Volta”, “Severi” e “Turriziani-Maccari” – hanno dimostrato di  saper coniugare insieme impegno sociale e spettacolo, in un mix di emozioni e di colori nell’obiettivo “Insieme per la legalità”.
L’impegno profuso nel percorso di legalità ha premiato sia gli studenti, anche in termini di crediti formativi, che i  loro insegnanti e i dirigenti scolastici con attestati di partecipazione consegnati direttamente dal questore Filippo Santarelli, da sempre promotore di iniziative analoghe. Sono stati premiati:

Istituto Superiore “Luigi Angeloni”
Dirigente scolastico: Teresa Orlando
Docenti: Maria Teresa De Bernardis, Tiziana Lunghi, Luisa Ciletti, Carla Mancini

Liceo Scientifico “Francesco Severi”
Dirigente scolastico: Livio Sotis
Docente: Franco Palombi

Istituto Superiore “Brunelleschi-Da Vinci”
Dirigente scolastico: Patrizia Carfagna
Docenti: Carla Rossini, Marilena Ferrante

Istituto Superiore “Alessandro Volta”
Dirigente scolastico: Patrizia Carfagna
Docente: Alessandra Iannarilli

Istituto Superiore “Turriziani-Maccari”
Dirigente scolastico: Erminia Gnagni
Docenti: Deborah Marsinano, Tamara Minotti

Istituto Superiore “A.G. Bragaglia”
Dirigente scolastico: Fabio Giona
Docenti: Nicoletta Bucciarelli, Federico Ciammaruconi, Serafina Fusco, Silvia Minotti, Sabina Nobili, Ombretta Quattrociocchi, Mario Ritarossi, Amerigo Tiberi

La cerimonia si è conclusa con la consegna, da parte del questore a Pierino Malandrucco, vicario dell’Ufficio Scolastico Provinciale intervenuto per l’occasione, di una targa ricordo realizzata dall’artista anagnino Ambrosetti.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni