Atuttapagina.it

Io vivo nell’ombra, a Fiuggi il Comandante Alfa presenta il libro in cui racconta la sua vita votata alla segretezza

Il 2 giugno rappresenta probabilmente nel calendario delle feste civili dell’Italia quella più sentita e coinvolgente. Un momento di orgoglio e appartenenza, come anche di riflessione e dibattito, sul riconoscersi in una comunità nazionale, costruita tanto su bellezza e genialità, quanto su sacrificio e fatica. Una comunità che continuamente si rinnova e cresce perché viva e dinamica, grazie all’esempio di persone straordinarie.
Una di queste sarà l’ospite d’onore che la collaborazione tra Trovautore Fiuggi e Consiglio dei Giovani porterà nella città termale in occasione della Festa della Repubblica. Comandante Alfa è uno dei fondatori del Gis (Gruppo Intervento Speciale), reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri. Nato nel 1978, il Gis ha ben presto mostrato sul campo una straordinaria efficienza, con missioni di cui il Comandante Alfa è stato protagonista per oltre trenta anni, per poi diventare istruttore all’apice della carriera. Con il suo ultimo libro, “Io vivo nell’ombra”, Comandante Alfa ripercorre le tappe di un’esistenza votata al coraggio e alla segretezza più totale, anche nei confronti dei propri cari. L’appuntamento è per venerdì 2 giugno alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Fiuggi.
Questo è solo uno degli incontri che Trovautore Fiuggi ha già programmato per il 2017. Nelle prossime settimane vedremo a Fiuggi Enrico Terrinoni e Fabio Pedone, Mirko Zilahy, Sandro Campani, Lorenza Gentile, Fabrizio Patriarca. Il calendario si concluderà con una due giorni, il 26 e il 27 agosto, tutta dedicata alla scoperta dei più innovativi autori oggi in Italia.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni