Atuttapagina.it

L’area di Canterno torna a splendere, il club Carpe Diem Frosinone ripulisce le sponde del lago

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento della giornata ecologica presso il lago di Canterno. L’iniziativa, promossa dal Club “Carpe Diem” Carpfishing di Frosinone, ha avuto il sostegno del Comune di Fumone nella persona del consigliere comunale Luca Del Monte. L’appuntamento si è svolto domenica scorsa. Tanti appassionati pescatori, ma anche amici legati affettivamente al bacino, hanno effettuato la raccolta di rifiuti ingombranti e non: sulle sponde del lago è stato raccolto un ingente quantitativo di rifiuti che è stato selezionato per una raccolta differenziata. Ormai troppo spesso e durante tutto l’anno si verificano episodi di abbandono indiscriminato di ogni tipo di rifiuti lungo le sponde, diventando in alcune zone una vera e propria discarica a cielo aperto.
«Queste iniziative nascono al fine di sensibilizzare i fruitori del nostro amato lago, convinti che le sinergie tra amministrazioni comunali e associazioni di pesca e di volontariato siano l’amalgama giusta per ritornare ad un corretto e civile utilizzo dello specchio d’acqua di Canterno», hanno spiegato dal Club “Carpe Diem” Carpfishing.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni