Atuttapagina.it

Morolo, inaugurata la palestra del complesso scolastico Cerquotti

Inaugurata a Morolo la nuova palestra del complesso scolastico di via dell’Icone, in località Cerquotti, che ospita l’asilo nido, la scuola materna e quella elementare. Si tratta di una struttura tensostatica che si sviluppa su una superficie di 200 metri quadrati, sorretta da cinque archi in legno lamellare, dove si potranno svolgere attività sportive come volley, basket e ginnastica. Questa mattina il sindaco di Morolo Anna Maria Girolami ha effettuato il taglio del nastro. Saranno i piccoli alunni, a partire dai prossimi giorni, ad usufruire del nuovo spazio per l’attività fisica e la socializzazione. La palestra sarà, infatti, al servizio dei 220 bambini del complesso scolastico di Cerquotti, ma anche degli istituti del centro del paese, grazie ad un pulmino che il Comune metterà loro a disposizione.
«C’è grande soddisfazione e orgoglio – ha spiegato il primo cittadino morolano – perché inauguriamo un fiore all’occhiello per le strutture scolastiche. La palestra è stata realizzata grazie ad un finanziamento a tasso zero del Istituto del Credito Sportivo che ha inserito il nostro tra i cinquecento progetti realizzati insieme alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Il costo dell’opera, efficiente, accogliente e dotata di attrezzature, si aggira sui 180 mila euro. L’auspicio è che se ne faccia un buon uso».
«Si tratta di un grande avvenimento per noi – ha spiegato il preside dell’Istituto, la professoressa Morgia – che coinvolgerà tutte le scuole e spero sia da esempio anche per gli altri comuni. I nostri bambini sono davvero entusiasti della nuova palestra e stiamo già lavorando affinché, a partire dal prossimo anno scolastico, venga utilizzata appieno».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni