Atuttapagina.it

Nasce Confagricoltura Donna Lazio, l’imprenditrice ciociara Claudia Giudici eletta vicepresidente

Orsola Balducci è stata nominata presidente di Confagricoltura Donna Lazio, la neo costituita associazione che riunisce le forze agricole femminili regionali. «Le imprese condotte dalle donne – ha detto – sono in crescita costante e il Lazio è al primo posto. All’interno di questo fenomeno va messo in evidenza che sono sempre più numerose le imprenditrici che scelgono di impegnarsi nel settore primario e la nostra regione si distingue per il gran numero di aziende condotte da donne. In particolare, crescono quelle “under 35”. La nostra associazione è nata proprio per valorizzare questa componente così importante per spingere l’occupazione e lo sviluppo economico della nostra regione».
Insieme alla presidente sono state elette, per il prossimo triennio, le vicepresidenti Claudia Giudici di Frosinone (dell’azienda “Tenuta Valle delle Ginestre”, con allevamento e produzione di formaggio) ed Elisa Rosa di Viterbo. Fanno parte del Consiglio le imprenditrici Arianna Vulpiani, Eleonora Ceroni e Edda Valentini.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni