Atuttapagina.it

Scatti sostenibili Ferentino, la premiazione delle foto degli studenti sulle buone pratiche ambientali

La gara didattica “Scattisostenibiliferentino” ha rivolto l’attenzione verso gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado di Ferentino, chiedendo loro di raccontare con le immagini le tematiche ambientali.
Un contest fotografico che ha sfruttato la viralità e l’interazione dei social network per amplificare le conoscenze e l’attenzione verso le buone pratiche ambientali. Gli scatti, infatti, sono stati condivisi e votati dagli altri utenti, studenti e non, coinvolgendo in tal modo le cerchie di parenti, amici e conoscenti dei ragazzi.
Gli alunni vincitori, accompagnati dai loro insegnanti, saranno premiati nel corso di un evento alla presenza delle autorità cittadine. Le fotografie in gara – proiettate su di un maxischermo – saranno esposte per la visione da parte di tutti i partecipanti. Le foto più belle potranno essere riutilizzate dal Comune di Ferentino o pubblicate su altri siti web e social network con finalità istituzionali di promozione ambientale.
L’evento di premiazione si terrà giovedì 18 maggio alle 10 presso la Sala consiliare del Comune di Ferentino. I premi in palio, offerti dalla Lavorgna Srl, sono:
– 1 tablet Samsung Galaxy Tab al vincitore di qualità;
– 2 smartphone Huawei P8 Lite ai vincitori di Istituto;
– dal 4° al 10° classificato una t-shirt personalizzata #scattisostenibiliferentino.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni