Atuttapagina.it

Una delusione enorme, ma il Frosinone ha solide basi da cui ripartire

Solo dodici mesi fa il Frosinone era alle prese con una retrocessione da metabolizzare. Una retrocessione, per una squadra e un club di calcio, è quanto di peggio possa esserci, ovviamente solo dopo un fallimento societario. Ma l’atmosfera di quei giorni era largamente meno pesante rispetto a quella che si sta vivendo ora.
Assorbire il colpo, smaltire la delusione, cancellare l’umiliazione di essere stati sconfitti in casa in 11 contro 9 non sarà semplice. I tifosi ci credevano e lo facevano a ragione: il Frosinone aveva tutte le carte in regola per tornare in Serie A. Purtroppo è andata nel modo che tutti sappiamo, gettando via la promozione prima in campionato e poi nei play-off.
Adesso viene la fase più delicata. Bisogna mettere un punto su quello che poteva essere e non è stato e si deve ripartire. Le scorie dell’ultima stagione non verranno smaltite in fretta, ma il Frosinone ha dei validissimi motivi per ben sperare.
Intanto la società è nelle mani di una proprietà solida e seria, oltre che appassionata. Queste tre caratteristiche hanno portato molto lontano il Leone e così sarà anche nei prossimi anni, c’è da scommetterci. Il Frosinone, inoltre, a breve avrà un nuovo stadio e questo sarà un importante punto di partenza per aumentare ancor di più la credibilità di tutto l’ambiente giallazzurro nel calcio italiano. Poi c’è il parco giocatori. Probabilmente alcuni, anche tra gli elementi più importanti, hanno concluso il loro ciclo a Frosinone, ma ci sono pure tanti altri che possono ancora dare tanto al Leone. Ecco, adesso non è il caso di farsi prendere dall’emotività del momento e auspicare una rivoluzione totale della rosa: con qualche mirato aggiustamento il Frosinone potrà essere di nuovo competitivo anche nella prossima stagione. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni