Atuttapagina.it

A riveder le stelle, tutto esaurito per l’osservazione degli astri da Campocatino nella serata di domani

Grande successo di prenotazioni per “Una serata all’Osservatorio Astronomico di Campocatino”, iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale ViviCiociaria con lo staff dell’Osservatorio e in programma domani 29 giugno dalle 21 nella struttura posta in località Colle Pannunzio lungo la salita per Campocatino.
Un evento che segna l’inizio di una nuova collaborazione tra l’associazione e lo staff dell’Osservatorio, dopo la sinergia dello scorso anno che durante la notte di San Lorenzo portò tantissime persone sopra la piana di Campocatino.
Erano 70 i posti messi a disposizione dei soci di ViviCiociaria per un contributo simbolico di 1 euro. E 70 sono state le prenotazioni giunte in poche ore. Un’iniziativa di cui si sta già preparando il “bis” per accontentare chi è rimasto fuori.
Spazio alla visione di Luna, Giove e Saturno. Sul “menù” della serata anche M 13 in Ercole come ammasso globulare, M 57 nella Lyra ed M 27 nella Volpetta come nebulose planetarie, M 11 come ammasso aperto. Insomma, una serata davvero… stellare.

Foto di Giovanni Isopi dal blog astronomiadabalcone

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni