Atuttapagina.it

Amministrative 2017, i sindaci eletti negli 8 comuni della provincia più piccoli

Nella giornata di ieri si è votato anche in 8 piccoli comuni della provincia di Frosinone, quelli nei quali l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale si svolgeva su un unico turno.
A Cervaro è stato riconfermato Angelo D’Aliesio (Cervaro Nuova), che ha ottenuto il 65,57% dei voti. Gli sfidanti Pietro Fusaro e Alessandro Maraone si sono fermati rispettivamente al 30,07% e al 4,35% delle preferenze.
A Piedimonte San Germano il nuovo sindaco è Gioacchino Ferdinandi (Piedimonte #Ora), che ha vinto di soli 32 voti contro il principale sfidante Ettore Urbano. Il neo primo cittadino ha ottenuto il 47,70% delle preferenze, contro il 49,92% di Urbano. L’altra candidata, Rosa Maiuccaro, si è fermata al 5,37%.
A Pofi Tommaso Ciccone (Pofi avanti!) è stato rieletto sindaco con il 59,98% dei voti. Lo sfidante Angelo Mattoccia ha conquistato il 40,01% delle preferenze.
A San Giovanni Incarico la vittoria è andata a Paolo Fallone (Con te), che ha ottenuto il 43,46% dei voti. Gli altri candidati erano Roberto Toti (36,09%), Umberto Zimarri (20,31%) e Pasquale De Angelis (0,12%).
A Picinisco Marco Scappaticci (Progetto Picinisco) è stato rieletto alla carica di primo cittadino con il 60,47% delle preferenze contro il 39,52% dell’unico sfidante Riccardo Mancini.
A Campoli Appennino c’era una sola candidata, Pancrazia Di Benedetto (Insieme per il bene comune), che ovviamente è stata eletta con il 100% dei voti.
A Castelnuovo Parano l’ha spuntata Oreste De Bellis (Impegno per Castelnuovo), che è diventato il nuovo sindaco con il 58,18% dei voti. Gli altri candidati erano Mauro Castelli (41,36%), Cosmo Grossi (0,29%), Luigi Nicastro (0,14%) e Francesco Oriente e Angelo Tomassi: questi ultimi due non hanno ottenuto neppure un voto.
Infine a San Biagio Saracinisco netta vittoria del sindaco Dario Giustino Iaconelli (Il Campanile), che ha ottenuto l’81,89% dei voti. Gli altri candidati sindaco erano Erica Barilone (14,81%), Emiliano Marsella (2,46%), Robertino Donadio (0,82%) e Mariagrazia Russo: quest’ultima non ha ottenuto alcun voto.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni