Atuttapagina.it

Campionati studenteschi, il liceo Filetico di Ferentino è campione provinciale nel volley e vicecampione regionale nel basket

L’IIS Martino Filetico di Ferentino, liceo classico, scientifico ed Istituto Economico, si conferma una fucina di talenti sportivi ancora una volta. Dopo i successi ottenuti in altre specialità, è arrivata anche la vittoria del torneo provinciale di pallavolo e il secondo posto nella finale regionale di basket, categoria allievi, sfiorando per un solo punto lo straordinario risultato di disputare le finali nazionali dei giochi studenteschi.
La finale dei campionati studenteschi di pallavolo juniores si è tenuta lo scorso 29 maggio presso la palestra dell’istituto Severi di Frosinone, dove la squadra del Filetico, allenata dai docenti di Scienze Motorie professori Maglio e Ludovici, si è aggiudicata la finale. Il Filetico ha giocato una partita impeccabile nella quale ha sempre prevalso sugli avversari senza andare mai sotto nel punteggio e arrivando agevolmente alla vittoria. Gli studenti Incelli Gianmarco, Cappucci Antonio, Langella Davide, D’Onorio Andrea, Giorgi Emilio, Alushaj Ervin, Pennacchia Flavio, Mastrangeli Giuseppe, Liberati Stefano, Torbi Ismael hanno espresso un grande gioco e una grande sintonia. Dimostrando grandi capacità, ognuno ha dato un contributo personale fondamentale alla vittoria finale. Al termine la compagine è stata premiata dal coordinatore di Scienze Motorie della provincia di Frosinone Stefano Carlodalatri.
Un plauso anche agli studenti della rappresentativa del basket Bondatti Tiziano, Capuani Nicolò, Cipriani Marco, La Marra Marco, guidati sempre dai professori Maglio e Ludovici, che hanno disputato la finale regionale con grande competenza tecnica e correttezza. Un secondo posto che vale quanto un primo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni