Atuttapagina.it

Incontro a Roma per discutere sulle deleghe regionali alle Province in materia di autorizzazioni ambientali

Si è tenuto a Roma, presso gli uffici dell’assessore all’Ambiente Mauro Buschini, un incontro per discutere sulle deleghe regionali alle province e Città Metropolitana di Roma Capitale in materia di Autorizzazioni ambientali. Presenti, oltre alle parti tecniche di tutte le Province laziali, il presidente della Provincia di Rieti Rinaldi e il consigliere della Provincia di Frosinone Bondatti. Per la Regione Lazio il dirigente Tosini, il funzionario Fronzi e Lucio Migliorelli, capo segreteria dell’assessore Buschini.
La Regione vuole assumere il ruolo di guida e coordinamento con tutte le Province del Lazio in materia ambientale, lavorando allo snellimento delle procedure per ridurre la burocrazia e operare affinché ci sia uniformità tra tutte le Province grazie alla supervisione della Regione stessa.
Si è deciso, durante il tavolo, che nel termine di dieci giorni ogni ente provinciale invierà una nota che descriva lo stato delle pratiche in materia ambientale, in particolare AIA e AUA, e procedere, dunque, ad una nuova convocazione del tavolo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni