Atuttapagina.it

Quale futuro per il Frosinone: ritentare l’assalto alla Serie A o dar vita a un progetto a medio-lungo termine?

Quale sarà il futuro del Frosinone? In attesa di ascoltare le parole del presidente Stirpe e scoprire in quella occasione che tipo di strategia adotterà la società per i prossimi mesi, c’è grande curiosità intorno ai piani giallazzurri.
Quella appena conclusa è stata una stagione nella quale l’obiettivo, sia pur non dichiarato pubblicamente, è stato il tentativo di tornare immediatamente in Serie A: lo dimostrano la scelta di un allenatore esperto e il tipo di calciomercato operato, in estate ma ancor di più a gennaio.
E adesso cosa farà il Frosinone da grande? Ripercorrerà la strada dell’ultimo anno, magari sperando in un esito diverso rispetto a quello di qualche giorno fa, oppure darà il via a un progetto a medio-lungo termine, allestendo una formazione giovane e puntando ad essere di nuovo competitivo per la promozione entro due o tre anni? Decisiva, a riguardo, sarà la scelta dell’allenatore: a seconda di quale tipo di profilo Stirpe indicherà per la panchina giallazzurra si capirà che tipo di obiettivo si sarà prefissata la società. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni