Atuttapagina.it

Un successo la Festa dello sport a Ferentino

È stata un successo la Festa dello sport 2017 presso il campetto di San Francesco adiacente al Palazzo Filetico, a Ferentino. La manifestazione è iniziata con il caloroso saluto del professor Maglio, principale organizzatore e sostenitore dell’iniziativa.
La prima attività di questo pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento è stato il mini tennis, a seguire badminton e bike. Gli studenti del Liceo si sono scontrati in un triangolare di calcio a 5 con gli studenti dell’ITIS e ITE. Dopo tre partite molto combattute l’ITE si è aggiudicato la vittoria. Poi i ragazzi dell’Asd E…sperimento  hanno affrontato una serie di percorsi ad ostacoli, al termine della quale ognuno ha ricevuto una meritata medaglia. Quindi c’è stato il saluto della preside Concetta Senese, del sindaco Pompeo e dell’assessore della Pubblica Istruzione Collalti e, insieme al professor Maglio, hanno premiato gli studenti che durante l’anno si sono distinti per meriti sportivi. Successivamente si è svolta la partita di pallavolo tra i membri della squadra di Istituto e la partita “studenti vs professori” che, con grande stupore da parte degli studenti, si è conclusa con la vittoria della squadra dei professori. Al termine della prima parte della manifestazione il professor  Maglio ha invitato il pubblico ad avvicinarsi allo stand gastronomico allestito dagli studenti. In prima serata è iniziata la parte conclusiva e più suggestiva dell’evento: le esibizioni di ballo. Le prime ad esibirsi sono state le allieve di ginnastica ritmica della palestra “Antares”. A seguire le esibizioni delle classi III A, II A, IV D, V A, IV A e III C. Infine gran parte degli studenti del liceo hanno concluso la manifestazione con un flash mob dall’effetto scenico suggestivo: si sono spente le luci e gli studenti, indossando luci a LED e giacche catarifrangenti, hanno illuminato il piazzale. La manifestazione è stata resa possibile grazie al professor Giuseppe Maglio con la collaborazione degli studenti del liceo, che con il loro impegno e la loro dedizione si sono adoperati per la riuscita dell’iniziativa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni