Atuttapagina.it

La coppia Dionisi-Ciano alle spalle di Ciofani e difesa a tre, ecco il 3-4-2-1 di Longo

Sarà il 3-4-2-1 il modulo base del Frosinone di Moreno Longo. Dalla conferenza stampa di presentazione dell’allenatore sono arrivate alcune precise indicazioni. Intanto si partirà dalla difesa a 3: Longo a questo proposito è stato chiaro. Il tecnico ha pure affermato che le tre punte di diamante del Frosinone – Daniel Ciofani, Dionisi e Ciano – possono giocare insieme. Anzi, c’è da scommetterci che, dopo che Dionisi è uscito dal mercato, i tre faranno parte contemporaneamente della formazione titolare del Leone.
Come schiererà, quindi, la squadra il nuovo allenatore? Il modulo di partenza sarà il 3-4-2-1, con possibili variazioni a seconda delle esigenze del momento. Il terminale offensivo sarà ovviamente Daniel Ciofani, con Dionisi e Ciano alle sue spalle. Federico non agirà da esterno come accadeva all’inizio della passata stagione con Marino, ma si sistemerà qualche metro dietro Daniel e con al fianco Ciano. A centrocampo i titolari saranno Paganini a destra e Beghetto a sinistra, con Gori e Maiello in cabina di regia. In difesa manca una pedina (il famoso centrale giovane e straniero inseguito dalla società), in attesa del pieno recupero di Brighenti che una volta ristabilitosi andrà a fare il centrale di sinistra. Terranova sarà, invece, il centrale di destra, con Ariaudo in mezzo. Bardi, ovviamente, sarà il portiere. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni