Atuttapagina.it

Vespa e solidarietà, a Pontecorvo l’evento con scopo benefico con protagonista il mitico mezzo a due ruote

In onore ad una tradizione ormai consolidata, domenica 30 luglio torna a Pontecorvo “In Vespa con la Solidarietà”. La seguitissima manifestazione, divenuta un punto nodale delle estati pontecorvesi e giunta quest’anno alla terza edizione, apre definitivamente le porte ad una longevità che inizia fortemente a caratterizzarla. Il format è sempre lo stesso e si fonda su un intento duplice: riunire gli appassionati del mito italiano su due ruote per trascorrere una giornata intensa sull’amato mezzo finendo poi tutti insieme a tavola e, soprattutto, utilizzare l’incasso per acquistare e distribuire i buoni spesa alle famiglie meno fortunate.
Per l’occasione i Vespisti Pontecorvesi hanno istituito un programma speciale. L’apertura delle iscrizioni è prevista per le 8:45 nel luogo storico del raduno, precisamente in piazzale Porta Pia, da tutti noto come la “Villetta”. Fino alle 11 sarà possibile iscriversi per poter usufruire della colazione e per ricevere i gadget appositamente preparati per i partecipanti, prima della partenza del giro turistico che porterà i vespisti nella vicina Aquino utilizzando un percorso alternativo. Qui sarà possibile visitare l’area archeologica, in particolare il Museo della cittadina di San Tommaso contenente pezzi unici. Al termine della visita si tornerà a Pontecorvo, dove ad attendere tutti gli iscritti ci sarà un robusto aperitivo che verrà offerto nella splendida cornice della Basilica Cattedrale di San Bartolomeo. Al termine dello stesso, gli amici che resteranno a pranzo prenderanno parte ad un brindisi prima di sedersi a tavola nell’altrettanto caratteristico locale “Il Borgo”. Al termine si procederà al taglio della torta e alle premiazioni prima di salutare tutti i partecipanti.
Si ricorda che la manifestazione, pur essendo ovviamente incentrata sul tema Vespa, è aperta anche ad altri mezzi. Tutti gli interessati a partecipare alla manifestazione possono contattare il numero 328.8258144 (Tommaso) anche per sole informazioni oppure visitare la pagina Facebook “Vespisti Pontecorvesi”. Si consiglia fortemente la prenotazione.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni