Atuttapagina.it

Passeggiata serale ad Alatri tra porte e mura poligonali, l’iniziativa di ViviCiociaria e Itinarrando

Sono già più di 50 coloro, molti dei quali della provincia di Roma, che si sono prenotati per l’evento “Alatri sotto le stelle”, la passeggiata guidata organizzata da ViviCiociaria e Itinarrando in programma domani 3 agosto alle 20:30 all’interno dello splendido borgo di Alatri e che porterà i partecipanti, dietro la guida esperta di Pietro Antonucci, a scoprire peculiarità e storie della città simbolo dell’opera poligonale in Ciociaria.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 380.7651894 ed essere soci dell’associazione culturale ViviCiociaria: il luogo dell’appuntamento verrà comunicato in fase di prenotazione. Il viaggio nella notte alatrense tra le mura del mito terminerà con degustazione di prodotti tipici ciociari sopra l’acropoli di Alatri, confortati dallo splendido panorama della città che si gode dalla Civita.
Un’opportunità di riscoprire o scoprire uno dei borghi tra i più significativi in Italia per quanto concerne lo studio e la fascinazione dell’opera poligonale e delle cosiddette mura ciclopiche.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni