Atuttapagina.it

A spasso per Ferentino, tour serale alla scoperta di uno dei borghi più suggestivi della Ciociaria

A spasso per uno dei borghi più belli della Ciociaria storica: Ferentino. Una città ricca di storia e monumenti, legata a Ceccano e Priverno da un simbolo: l’oculus ottagonale incastonato nella facciata della pregevole Santa Maria Maggiore.
La passeggiata culturale è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ferentino e in collaborazione con il Mosaico associazione, Pro Loco Ferentino e Lega Ernica ed è parte delle manifestazioni di “Ferentino è”.
L’obiettivo del tour serale è quello di promuovere e far conoscere il ricco centro storico di Ferentino, ma anche di creare un legame tra le tre città unite dall’importante simbolo ottagonale.
Il tour serale per il centro storico di Ferentino si terrà sabato 16 settembre dalle 21. Da Porta Sant’Agata partirà la visita serale con Leda Virgili, guida abilitata, per conoscere la storia e i monumenti più importanti di questa splendida città d’arte.
Al termine del giro ci sarà una degustazione finale con prodotti del territorio presso “Il Torchio”.
Contributo di 10 euro a persona per la passeggiata (include guida e degustazione), prenotazione obbligatoria al numero 371.1419131.

Foto di Nando Potenti

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni