Atuttapagina.it

Frosinone, progetto Solidiamo: borse di studio e premi per 820 studenti

Nell’auditorium intitolato a Daniele Paris, presso il Conservatorio di musica di Frosinone, si è tenuta ieri la cerimonia di consegna delle borse di studio e dei premi agli studenti più meritevoli delle scuole medie superiori del capoluogo, nell’ambito dell’edizione 2017 del progetto “Solidiamo”.
Ad aprire l’iniziativa il saluto del presidente del Conservatorio, Domenico Celenza, che ha sottolineato alla platea l’importanza di una manifestazione che valorizzi il merito degli studenti attraverso borse di studio e premi. Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha poi preso la parola, rivolgendo il proprio ringraziamento, oltre a quello di tutta l’amministrazione comunale, non soltanto ai dirigenti e ai docenti che hanno collaborato con il Comune per organizzare questa giornata, ma soprattutto alle famiglie dei giovani studenti. Circa 820, in totale, saranno le borse di studio e i premi distribuiti dal sindaco e dagli amministratori, suddivisi, appunto, in borse di studio, abbonamenti per l’ingresso al cinema teatro comunale Nestor e al nuovo stadio comunale Benito Stirpe.
«Oggi stiamo celebrando l’importanza della formazione dei nostri ragazzi, a cui contribuiscono quotidianamente, con grande dedizione ed impegno, dirigenti, corpo docente ed anche personale Ata – ha affermato Ottaviani -. Solo attraverso il valore della coesione sociale saremo in grado di costruire una società solidale che metta al proprio centro le nuove generazioni».
L’edizione 2017 del progetto “Solidiamo” si concluderà sabato 30 settembre, sempre presso l’auditorium del Conservatorio Licinio Refice dove, a partire dalle 9, gli studenti più meritevoli delle scuole medie inferiori del capoluogo riceveranno borse di studio e premi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni