Atuttapagina.it

Intitolazione dei settori del Benito Stirpe a calciatori e tifosi del Frosinone scomparsi, l’iniziativa su Facebook

Un gruppo creato per sensibilizzare la società del Frosinone a dedicare i singoli settori del nuovo stadio “Benito Stirpe” a dirigenti, allenatori, calciatori, tifosi e giornalisti scomparsi che hanno contribuito a scrivere pagine importanti della storia giallazzurra. Su Facebook è nata una pagina dedicata alla memoria, con foto e ricordi di personaggi importanti del Frosinone che non sono più tra noi. L’obiettivo è quello di convincere il Frosinone, così come fatto per il nome dello stadio, a riservare ad ogni settore il ricordo di un dirigente o di un giocatore o di un tifoso rimasto nei cuori di tanti.
Nella descrizione del gruppo Facebook “Intitolazione tribune Stadio B. Stirpe alle Vecchie Glorie Frosinone” (www.facebook.com/groups/1872640923052615) è sintetizzato lo scopo dell’iniziativa: «Ci sono dei personaggi, purtroppo scomparsi (Mario Muffato, Egidio Fumagalli, Piero Del Sette, Franco Gerli, Claudio Surina, Alfio Riti o giornalisti come Luciano Renna o tifosi come Riziero Di Camillo o collaboratori come Paolino Federico), facenti parte della storia del Frosinone Calcio, che resteranno nella memoria dei tifosi, che provenendo dalle più disparate zone d’Italia e dopo aver indossato la maglia di questa città sono rimasti per scelta in Ciociaria, venendo adottati dal popolo ciociaro, originando famiglie e continuando a tifare questi nostri colori, portandoseli dentro per sempre, divenendo ciociari di fatto, ma soprattutto rimanendo dei simboli di professionalità, umiltà e umanità, caratteristiche di un calcio che non esiste più. Proponiamo di intitolare Loro degli “spazi della memoria”, intitolando tribune, magazzini, sala stampa, palestra, parcheggi, ecc. dello Stadio Benito Stirpe».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni